prezzi benzina

giovedì 18 luglio 2013

Il Comune di correggio incentiva la bici regalando buoni benzina

Oggi giovedì 18 luglio dalle 7 alle 8.30 a tutti i lavoratori della zona industriale “ciclisti” per un giorno. Il promotore è Mobidì, l’ufficio di mobilità sostenibile del territorio di Correggio (Reggio Emilia) attivo dal Maggio 2012 che ha lo scopo di incentivare l’uso di mezzi non impattanti sull’ambiente, economici ed efficaci per gli spostamenti quotidiani.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: incentivare la mobilità sostenibile e valorizzare i recenti investimenti in infrastrutture urbane fatti dal Comune. Il ponte ciclopedonale, una passerella in acciaio zincato e pavimentata in legno che collega la vecchia ciclabile della ferrovia con la zona industriale di Correggio, è infatti relativamente recente. Era la Pasqua del 2011, quando i correggesi incuriositi si fermavano a rimirare l’opera che sarebbe stata inaugurata di lì a poco, “un’opera innovativa, la cui inclinazione ne consentirà la fruizione a tutti i ciclisti” queste le parole dell’amministrazione comunale. Ma i correggesi, più che a fruire, si sono limitati a rimirare. Ecco allora l’idea dell’incentivo.

Il comune di Correggio ha anche l'iniziativa Bike Sharing una rete di biciclette condivise, con il sistema brevettato “C’entro in bici” presente in molte altre città italiane.


Nessun commento:

Posta un commento